Fine anno per fortuna

L’inter batte netamente la Samp nel darby delle deluse

Audero superlativo

Questa stagione pe rme é la peggior della storia del Samp.. A parte uno scudetto perso due coppe delle coppe butatte nel cesso quella vinta dalla Dinamo Kiev e quella vinta dal Real Saragozza e le varie retrocesini uan scuadra che poteva aspirrae alla Conference cup con ranieri ha giocato in maniera deludente senza battere una grande scuadra. L’inter secondo me é tra le deluse perché averebbe dovuto coem potenzialitá e uomini che giocano molto ma molto bene essere lei non il liverpoll a contendere il titolo al real madrig. Giocatori coem Bastoni, Barella a cui consiglio di lavorare con se stesso eo di scaricarsi su socila media , perezic é soprattutto brosovic e Correa sono campionissimi e e non ha ninete da prendersela per il campionato visto dal milan di Girout e zlatan emntre l’inter secondo me avrebbe bisogno di un vero centroavanti. Il problema che é una compagine come la Samp ha anche messo la scuadra menegina a volte in difficoltà per via di un fatto molto semplice l’Inter non ha un portiere cosa che la Samp ha. Audero fa parate iper spattcolari su tutto e tutti e dirige una difesa dove Yoshida sembra giocare per forza ,e lo stesso vale per Berezynski giocatori che evidentemente sperano di essere ceduti e al più presto e dove ferrai e sotto tono. Ferrai +e sotto tono Strane appaiono le partite di Augello e thorsby. Sono giocatori serie grandi profesionisti buon fisico e tecnica ma in questa stagione hanno fatto male non hanno dato l’apporto della scorsa. Non capisco come mai non androno al Watford e penso che anche per loro ci sarà un futuro non in blucerchiato. Abbastanza bene vIera anche se troppo arretrato e benissimo Rincon che gioca la prima partita vera in una stagione per me super fallimentare dove ha fatto rimpiangere Silva Candreva fa quello che puó ma non é molto e personamente ritengo che anche lui sia arrivato al capolinea mentre caputo é troppo solo.sabitri non si ripete e secondo me deve ancora confermarsi e molt dipenderá da lui  Sugli assenti possiamo dire che Gabbaidini come anche Iovinco appaiono a fine carriera . munru un incompiuto e gli unici due ragazzi pin grado di rifondare una scuadra sono senza dubbio Falcone (visto che Audero é l’unico che si può vendere) e Ekdal. Su Damsgard purtoppo mi sembra che ormai sa un ex che verrá cedutoe lo stesso vale per Askilsen. Buoni numeri ma un elemento estraneo alla scuadra. Più che pensare a eventuali compratori dall’oltreoceano che hanno fatto malissimo sull’altra sponda penso che solo uan serie di cessioni e il ritorno di giocatori come Bonazzoli e Dragusin possano dare un campionato stabile per cercare di restare in serie A.

Robert Fogelberg Rota

Una bellissima Samp con un gran goal di Ferrari

Una Samp finalmente convincente

Il campionato e il piazzamento della Samp sarebbe stato diverso se tutte le prove fossero state come quella di questo lunedí. La Fiorentina anche terracciano apapre peggio di Dragovski gioca secondo me con uomini come Torreria , Biraghi , Bonaventura ma sopratutto Duncan con il giocatore uruguagjio un ottima gara ma incontra un muro isuperalibe un squadra killer che per poco sia con il neo entrato Damsgard ma soprtautto con Candreva e Caputo oggi pultroppo non in vena gioca una gara stupenda. La difficoltà peggiore é pe rme sottorette e non si capisce come mai Piontek non é messo dentro fin dal principio essendo questi un bravissimo giocatore e come mai ci si ostini con giovcatori non in vena come ikoné. Forse é il problema di italiano che vuole tanto ma fa tuttosomato poco. La prova della Samp invece é all’insegna del cinismo della concentrazione e della classe e il giocatore più in vena anche se alla fine non fa solo per una serie di sfortune rete é Sabiri vero uomo rivelazione che secondo me potrá portare alla manschaft degli ottimi risultati uomo squadra e fantasista che é ben supportato da Candreva che fa una partita alla Candreva. Audero si mostra coem sempre un ottimo giocatore una sicirezza ma il problema e che lo é anche falcone e Augello appare quello dell’ano scorso. Colly gioca una buona prova e chi é superlativo anche con un goal molto bello uan vera prodezza é Ferrari che spero sia la prima di tante mentre il centro campo e ben retto da rincon é viera artisti di quantitá come anche da Thorsby autore di un bel goal e Quagliarella che segna anche lui un goal da cineteca. Uan Samp molto bella che spero possa regalare lo scudetto ai diavoli rossoneri. Resta il rammarico di avere visto solo una Samp buona a sprazzi

Robert Fogelberg Rota

La Samp vince il derby

Un derby sbagliato di Rigore

Il darby è una partita difficile quasi impossibile  da vedere con normali pronostici e quella che vediamo in questo 2022 è la seconda vittoria in un ‘annata non particolarmente bella di una Samp guardinga dove il miglior giocatore dopo la regia impaccabile di Ekdal è sicuramente Audero capace di parare un rigore a Chrisito. Questi con Gudionsen è sturaro oltre che palmanova è il migliore giocatore di un Genoa mai troppo in partita unica societá che si basa su Destro con tre allenatori nel corso di una stagione uno piì debole dell’altro dove Sirigu è forse uno dei migliori ma para poco anche percjé si tratta di uan Samp che porta troppo i remi in barca e non è mai troppo pronta a atatccare. A parte la gara di Ekdal è quella della Samp uan gara soprattutto dei gregari Colly e Ferrari due liberi aggiunti, Augello super difensivo come Thorsby che gioca bene e un Candreva terzino mentre purtroppo Caputo è raramente in partita. Chi non gioca per niente è Sensi bene sostituito mentre Sabiri si confronta uomo di grande classe velocità e spirito di sacrificio un giocatore che ritonerá utilissimo alla Manschaft durante il mondiale nel Quatar . un bel goal di rapina che forse mette la Samp al riparo da altri casini anche se resta il rammarico per una brutta stagione.

Robert Fogelberg Rota

Un Caputo al giorno toglie la B di torno

La Sampdoria spreca ma fa un punto d’oro

Bisogna dire che Hellas Verona e nonostante tutto una delle squadre italiane più soldide che senza un grandissimo organico é riuscito  ottenere degli ottimi risulatti e a questa compagine scaligera che potrebbe tranquillamente trionfare in altri campionati aggiungiamo un ex dal dente avelnato come un gas tossico come caprari che alla samp fece poco possiamo essere straordinarimante contenti di una prova dove purtroppo caputo sbaglia un rigore ma segna un grande goal . Il resto della squadra fa una partita molto buono audero para e Augello si montra diligente in una difesa che riesce a fare il suo dovere con Colly bravo coem anche Ferrari e Berezynski e un buon centrocampo con Thorby Rincon e Thorsby che fanno gioco mentre Candreva s’impegna e fa been. La testa era sicuramente al derby e é andata forse peggio di coem poteva andare ma afcendo un passo alla volta si resta in serie A

Robert Fogelberg Rota

Senza impegniarsi la Salernitana distrugge la Samp

Non ci siamo

Samp Salernitana è stata una partita a dir poco indecorosa. La domanda e come mai a parte qualche paratina di Audero che per me resta sempre molto inferiore a Falcone e qualche corsetta di Thorsby è un goal fortunoso di Caputo il grigiore è stato generale senza che la Salernitana uan bella squadra solida e agonistica  con un buon Bonazolli , Radovanovic ha giocato una partita sotto le righe e se ci avesse creduto avrebbe messo ancora di più il colpo del KO e magari vinto al partita anche con un punteggio tennistico. . Un giocatore coem Sensi mostra di essere alla Sampdoria contro voglia di non impegniarsi minimamente e per me lo stesso vale per Bereszynski che non ha giocato bene anzi a fatto abbastanza ridere. Il resto della difesa e di per se stesso un mistero con uomini come colly, Ferarr e munru e aggiungo anche il panchinaro Augello che sono da divisioni inferiore. Quagliarella e Candreva paiono scarichi senza batteria ormai obbligati a straordinarei  mentre rincon giocatore poco tecnico più bello che bravo non ha giocato bene. Damsagard appaere ancora convalescenete e secondo me e con la testa altrove anche se fa più di altri mentre Sabiri potrebbe funzionare ma non entra come Suprjaha nella visione di gioco di Gianpoalo. Allenatore ormai che ha fallito anche alla terza occasione e forse sarebbe auspicabile il ritorno del disoccupato di lusso Ranieri prima della gara con il Verona.

Robert Fogelberg Rota